Parliamo d'arte

Mostra dedicata a Enzo Martini : “L’arte in bottiglia”

Prosegue la mostra dedicata all’attività di alle bottiglie in ceramica utilizzate dalla ditta savonese “Pietro Martini Liquori” e alla passione per l’arte di Enzo Martini, figlio del fondatore della società , che prosegui il lavoro del padre e che seppe coniugare passione per il lavoro ed amore per l’arte.
La mostra , fortemente voluta dalla figlia Piera Martini , che ha presenziato alla mostra e ha dato la possibilità di esporre  i suoi “piccoli tesori di famiglia” , sarà visitabile fino al 10 di novembre nei giorni di giovedì , dalle 17 alle 19 , il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.


La mostra che ha già visto la presenza di molte persone , ha riservato anche momenti di particolare interesse , e ha usufruito delle storie e dei ricordi di chi alla “Pietro Martini Liquori” ci lavorò.
Vale quindi la pensa di visitare questa simpatica esposizione , che contiene una parte della storia del lavoro e dell’arte nel comprensorio savonese ed albisolese , e che ricordiamo, è ad accesso libero.

L’evento è stato seguito e sponsorizzato da “Liguria Dinamic”

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo