Tattoomania

Tattoo Convention 2019, una passione

Siamo in dirittura d’arrivo!

Venerdi 11 Ottobre la Tattoo Convention 2019 darà il via alle danze! Vi abbiamo già segnalato gli appuntamenti che si terranno presso l’RDS Stadium negli articoli precedenti. Tre giorni all’insegna dell’inchiostro sulla pelle, tre giorni in cui gli appassionati e non potranno vedere professionisti al lavoro, sia italiani che stranieri. Un popolo variegato, una grande famiglia!

Personalmente ho di ogni convention genovese un ricordo bellissimo. Mi piaceva assistere all’arrivo dei tatuatori e del loro seguito, con le particolarità di ognuno. Li osservavo preparare gli stands, personalizzandoli con lo stile dei loro studi, i festosi saluti tra loro dopo magari un anno di silenzio.. Un mondo particolare, ma di grande complicità.

Nelle prime convention, tenute in Porto Antico, i visitatori erano nella maggior parte gli appassionati del genere, ma negli anni la tendenza si è modificata e oggi possiamo vedere entrare intere famiglie e persone di una certa età, tutti incuriositi da questo mondo e finalmente consapevoli che avere la pelle tatuata non significa essere galeotti, marinai o persone facili, semplicemente è una passione come tante, che trasferisce sentimenti, facendole diventare nostre. Il tatuaggio è un vestito che rappresenta e ognuno ha le sue motivazioni o preferenze, per imprimere sul proprio corpo immagini.

Per me ogni cosa che ho sul corpo ha un significato, ma non per tutti è cosi…

Partecipando alla convention, questa passione è sempre più emersa, anche se l’ultimo giorno è il momento più triste, perché l’allegra compagnia che è il popolo dei tatuatori si disperde! Ma l’appuntamento è per l’anno successivo, magari con nuovi volti in aggiunta, ma i “Veterani” sempre presenti!

Anche quest’anno ci sarò e sono sicura che non uscirò domenica sera senza un pezzo nuovo sulla pelle!

Grazie Ricky per l’organizzazione.. Partecipate in tanti!

A.L.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Tattoomania

Duman Studio Tattoo

Sabato 16 Febbraio è stato inaugurato un nuovo studio Tattoo in piazza dei Garibaldi 23-25 r a Genova: DUMAN TATTOO
Tattoomania

Inchiostro sulla pelle: Studio BaBau Savona

Continuiamo a girovagare nella nostra Liguria per scoprire delle realtà solide o conosciute, e questa settimana tocca ad un curioso