Curiosando per il mondo

Birra e tradizione al primo Oktoberfest italiano a Genova

Non sarà come a Monaco di Baviera, ma resta ugualmente una festa da non escludere per nulla al mondo. Da Giovedì 5 a Domenica 22 Settembre, Genova viene sommersa dai boccali di birra dei bevitori più incalliti, dai panini con crauti e salsiccia dei più voraci e dalle emozioni degli appuntamenti che si terranno in Piazza della Vittoria. Debutto all’undicesima edizione dell’Oktoberfest per OktoberFlash: si occuperà degli eventi serali nell’aria esterna, oltre a Factory, che curerà la parte didattica, i laboratori e la playlist musicale che accompagnerà per tutta la durata della manifestazione i grossi calici che sbattono sulle lunghe tavole del capannone.

Sette appuntamenti con flash mob a sorpresa: diversi ospiti a spezzare la monotonia serale, tra ballerini di tip tap e calciatori specializzati nell’arte del freestyle, guerrieri con spade laser e grandi comici locali.

Le novità non finiscono qua: gli organizzatori dell’evento hanno legato con Amiu in un progetto che prevede l’utilizzo di bicchieri in polipropilene riciclabile, oltre che al 10% di sconto sui taxi se per prenotare si chiama al numero 0105966. Insomma, oltre al divertimento anche tanto rispetto e sensibilizzazione a quanto sta accadendo ultimamente al nostro pianeta e sull’educazione all’alcool.

Perciò venite a divertirvi, ma bevendo responsabilmente!

G.O.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della