Curiosando per il mondo Musica oltre confine

“Caruggi e trenette” la canzone genovese

Liguria Dinamic non poteva segnalare questa serata molto divertente, che si è svolta domenica 11 agosto a Sassello, nella p.zza della Consolazione, dove ogni estate viene montato un palco ,su cui si esibiscono compagnie teatrali e gruppi musicali ….un agosto sempre ricco di eventi!

Francesco Zino, un gruppo proveniente da Chiavari ci ha fatto cantare , intercalando la loro scaletta musicale , con balzellette, tutto rigorosamente in genovese!Il repertorio proposto ha saputo mixare pezzi scritti da loro, con classici delle tradizione genovese e dei sui cantautori!

Gli spettatori hanno potuto accompagnare con battito di mani quindi …Trilli Trilli …Olidin olidin olidena…e cantare a squarciagola un pezzo mitico di De Andrè..Creuza de Ma!!
Il nome dello spettacolo è stato azzeccatissimo, sono due parole che riassumono le nostre tradizioni e la nostra appartenenza!
Grazie ancora per la serata e consiglio a tutti di andare ad ascoltare questa band (molto bravi sia cantante che musicisti)nelle prossime tappe estive!
Liguria Dinamic in..musica dialettale …ligure!!!

A.L

Liguria Dinamic

About Author