Tecnologia

E3 2019: cosa ci ha lasciato?

Nei primi di Giugno, si è tenuta la 25° edizione degli “Electronic Entertainment Expo”, o meglio conosciuto come E3. Per chi non fosse ferrato in materia “videoludica”, gli E3 sono una manifestazione in cui ogni anno vengono presentate miglioramenti o nuove console, DLC, capitoli attesissimi, e molto altro, spesso con ospiti di grossissima rilevanza. A distanza di tempo, ovvero quasi due mesi fa, tiriamo le somme di quanto visto. Quest’anno, pochi colpi di scena, ma sono bastati ad entusiasmare la folla presente al Los Angeles Convention Center della cità degli angeli.

In primis, l’attesissimo “Cyberpunk 2077“, sviluppato da CD Projekt Red. Il trailer è apparso piuttosto normale, poi, quando sembrava dovesse finire, un’altra cutsin.. la folla è impazzita, sicuramente anche da casa: sbuca senza avvisare John Wick. Si spera sia anche giocabile, anche se si pensa che probabilmente sarà solo compagno di avventure o un secondario dal quale ricevere missioni a parte da quelle principali.

Ma non bastava alla casa polacca far vedere nel trailer Keanu Reeves, doveva anche essere fisicamente presente alla conferenza, ed è così che ha presentato la data di lancio, con un altro super trailer: 16 Aprile 2020.

Anche Square Enix si è data da fare per creare hype tanto quanto Cyberpunk, e ovviamente c’è riuscita. Finalmente ha una data di uscita anche il capitolo più bello dell’action RPG tra i più vecchi della storia videoludica, Final Fantasy VII Remake. Tetsuya Nomura è apparso alla conferenza, per spiegare di quanto duro lavoro ci sia stato per arrivare a questo progetto importantissimo.

3 Marzo 2020, una data importante per la casa giapponese, ma anche per le uscite del DLC di Kingdom Hearts III e il gioco ufficiale di Avengers.

Tante le novità, ma queste sono state le uniche vere realtà che hanno infiammato questo E3. Ma a noi ci va bene così.

G.O.

Liguria Dinamic

About Author