Grande schermo

Il ritorno di Top Gun

Notiziona! il 26 Giugno 2020 ritorna Maverick in Top Gun 2, dopo 30 anni dal primo film, entrato nei cult del cinema! Chi non ricorda il bel tenente, le sequenze di volo e la storia d’amore con la splendida Kelly McGillis, il tutto contornato dall’amicizia con Goose, compagno di volo, che perde la vita durante un’esercitazione.

Completava il tutto una splendida colonna sonora, con pezzi mitici!

Vediamo però cosa ci riserverà la nuova pellicola.. Un Tom Cruise cinquantaseienne, che indossa ancora i mitici Ray Ban e guida la sua amata Kawasaki Ninja H2, la stessa moto del film precedente. In questo sequel compare un personaggio diverso interpretato dall’attrice Jennifer Connelly, che sarà una madre single, che lavora in un bar proprio vicino alla marina, nella quale c’è il capitano Pete Mitchell, da tutti soprannominato Maverick.

In Top Gun 2, tutti i personaggi sono ovviamente cresciuti e, con l’età, sono cambiate anche le loro storie, i loro vissuti ed i loro rapporti.

Attenzione, attenzione.. Saranno presenti alcuni attori del primo film e siamo tutti curiosi di rivederli, come Val Kilmer, Miles Teller, Glen Powell e molti altri.

Il film doveva essere pronto già per l’estate del 2019, ma purtroppo ha subito uno slittamento di circa un anno per rimettere mano alla sceneggiatura, che è stata affidata a Christopher McQuarrie (ha già diretto Tom Cruise in Mission: Impossible – Rogue Nation, Jack Reacher – La prova decisiva e Mission: Impossible – Fallout).

Un’altra particolarità è l’attuazione  delle sequenze di volo, utilizzando nuove tecnologie video, che dovrebbero creare un effetto altamente realistico.

Dunque.. Attendiamo con impazienza una pellicola destinata a sbancare il botteghino..

A presto Maverick.

A.L.

Liguria Dinamic

About Author