Curiosando per il mondo

Sassello ha la sua braceria!

Sono sempre in cerca di nuove attività e questa settimana mi sposto in un luogo a me caro, in cui trovo sempre spunti per scrivere. Siamo in località San Giovanni a Sassello e precisamente al Ristorante Braceria e Albergo San Giovanni.

Il posto lo conosco da bambina e ha una tradizione di ristorazione, ma da poco ha assunto una nuova fisionomia. Parlando con Ruben, uno dei gestori, mi fa notare che per funzionare, occorre trovare quanto manca in un particolare posto ed in questo caso il paese era carente di una braceria.. Ed ecco che nella struttura di famiglia si decide di porre fine a questa “pecca”. Nasce quindi il nuovo locale, che offre anche ottima cucina e farinata, oltre che la possibilità di pernottamento in splendide stanze.

La gestione è la stessa di Pizza e Fichi, locale situato in piazza a Sassello. Un’esperienza pluriennale nella ristorazione portata avanti dalle nuove generazioni. Ma non divaghiamo e guardiamo cosa ci propongono i nostri amici: Si spazia da svariate qualità di carni, verdure e pietanze, cotte sul barbecue a vista, a piatti della cucina ligure e piemontese. Non dimentichiamo la pasta fresca di loro produzione e prodotti a km zero, sempre per valorizzare il territorio. La clientela può contare su serate a tema, che movimenteranno senza dubbio questa calda estate:

Mercoledì: a rotazione “Apericiccia e Barbecue di pesce”

Giovedì e Venerdì: “Farinata e Barbecue”

Sabato: Bar, aperitivi, pranzo, cena e merende in giardino

Domenica: pranzo conviviale, cena, aperitivi e merende

Il posto è splendido, con un bel giardino, la disponibilità e simpatia dei gestori sono già motivi sufficienti per assaggiare le specialità e magari godersi il fresco di San Giovanni per un weekend. Grazie ragazzi!

San Giovanni – Ristorante Braceria Albergo – Loc. Avilla, 4 Sassello Sv – tel. 019 2071644 – cell. 349 6261068

A.L.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della