Curiosando per il mondo

Rebelòt Store, l’abito vive una seconda volta

Siamo nel centro storico e come sempre mi diverto a scoprire le attività che si celano nei vicoli e non, e sono contenta di constatare che tante di queste sono gestite da giovani volenterosi e con tanta grinta. Oggi è il caso di Giulia, la titolare di Rebelòt Store, negozio di abiti usati, abiti che continuano a rivivere in nuovi  armadi.. Molto cortese e disponibile mi racconta la sua storia..

L’idea del negozio è nata grazie alla sua passione per i vestiti, che l’ha condotta a lavorare in negozi d’abbigliamento per pagarsi l’università. Giulia si è resa conto che ci sono delle quantità di capi di vestiario destinati a finire la loro vita inutilizzati e lasciati nei meandri dell’armadio o addirittura buttati e regalati. Taglie sbagliate , acquisti non corretti magari effettuati online e colori non azzeccati possono essere le motivazioni, ma grazie a Giulia questi capi trovano ancora un utilizzo!

Le persone possono portare quanto non mettono nel suo negozio e insieme viene esaminato e deciso se destinato alla vendita, facendo la relativa valutazione. A differenza di altri, da Rebelòt si accettano vestiti e accessori di moda contemporanea o moda ritornata in auge, tipo anni novanta.. Non si gestisce il vintage. Alcuni pezzi vengono presi in conto vendita, tipo le scarpe, per cui si riscontrano più difficolta a causa del numero e le clienti possono decidere di lasciare per la stagione o a magazzino i loro capi, che troveranno anche spazio nelle vendite online. Giulia infatti mi dice che ha buon giro di clientela anche tramite web, sia in Italia che all’estero.

La location è azzeccata ed è stata scelta e voluta da Giulia, anche se la preoccupazione per lo svuotamento dei vicoli da parte degli esercenti esiste e crea difficoltà alle attività, che resistono.

Progetto futuro: un negozio dal maggior spazio in quanto il riuso dei vestiti è esploso ed ha bisogno di un ampliamento, sempre comunque nel centro storico, provando inoltre a proporre in aggiunta la moda uomo!

Che dire.. Andate a trovare Giulia: Troverete sicuramente un capo che fa al caso vostro!

Rebelòt Sore – Vico dei Garibaldi 11R

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della