Musica oltre confine

Lo stato del non essere nascosto: Izi è pronto a rivelarsi

Apriamo la parentesi musica (quasi mai messa sul nostro blog ma da oggi in poi molto più attiva) presentando quello che verrà nei prossimi giorni: Diego Germini, in arte Izi, sarà presto in tutti i negozi di dischi e digital stores, con l’album “Aletheia“.

Il cantante di scuola genovese, è arrivato al suo terzo album ufficiale che uscirà il 10 Maggio, dopo aver rilasciato i singoli “Fumo da solo“, “Magico” (non facente parte dell’album) e “Dammi un Motivo“, pezzo in realtà già uscito in “Kidnapped Mixtape” ma reinterpretato totalmente sul piano melodico e sonoro.

Speranza, Sfera Ebbasta, Heezy Lee e Josh saranno i featuring presenti, mentre ancora è segreta la collaborazione nel pezzo “Weekend“. Le produzioni spaziano da David Ice a Mace, dal prodigio Tha Supreme a Charlie Charles, produttore di punta dell’urban italiano con la recente vittoria a Sanremo di “Soldi”, di sua produzione. Durante il concerto del Primo Maggio a Roma, il rapper nato a Cuneo ha spoilerato una traccia contenente nel disco, “Dolcenera“, ispiratosi all’originale brano del leggendario Fabrizio De Andrè, a partire dal campione del brano che la ricorda moltissimo.

Izi ha sempre regalato ai suoi osservatori barre potenti, di grosso spessore e molta profondità, che riescono a catturare l’immaginazione, oltre ad un’innata capacità nel flow e l’attitudine. Fenice è stato il lancio per la vetta, Pizzicato la dimostrazione di essere ben presente e forte, Aletheia cosa sarà? Noi del blog crediamo possa spogliarsi davanti alla sua platea, raccontando quello che ancora non sappiamo di lui.

Non ci resta che aspettare il 10 Maggio!

G.O.

Liguria Dinamic

About Author