Grande schermo

Il Re Leone torna nei cinema!

Il film della Disney uscito nel 1994, in occasione dei 25 anni, sta per ritornare sul grande schermo, pronto a riscuotere anche in questa nuova versione, il successo che ha fatto emozionare generazioni di bambini e non. Il capolavoro di Jon Favreau uscirà nelle sale ad Agosto 2019. Ma analizziamo meglio il film in questione:

Non potendo fare affidamento su nessun personaggio in carne ossa, il rifacimento si è dovuto basare su una complicata animazione computerizzata che ha reso il film di fatto un remake dell’originale, opera di Jon Favreau. Le scene ricalcano pari pari quelle dell’originale e grazie alla tecnologia avanzata di cui dispongono le grandi case cinematografiche (in questo caso della casa di produzione Walt Disney), gli animali sono molto simili agli umani. Il trailer è stato quello più visto tra tutti quelli realizzati dalla Disney nell’arco di ventiquattro ore.

Trama per chi non la ricorda:

Nella Terra del Branco si festeggia la nascita del leoncino Simba, figlio di Mufasa e Sarabi, futuro erede del regno. Questo scatena la gelosia dello zio Scar, che mesi dopo pianifica la sua vendetta: con uno stratagemma mette Simba in pericolo e quando il padre accorre per salvarlo, sacrifica il fratello dando poi la colpa al piccolo cucciolo di leone. Simba scappa così dalla sua terra e incontra Timon e Pumbaa, due simpatici animali con i quali cresce nella natura selvaggia finché il suo destino non lo richiamerà a casa.

Liguria Dinamic

About Author

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *