Grande schermo

Colazione da Tiffany

Viaggiamo indietro nel tempo e portiamo alla vostra attenzione un film del 1961, che ha sbancato i botteghini e da sempre è un classico da rivedere volentieri .
Stiamo parlando di COLAZIONE DA TIFFANY, con la splendida e indimenticabile Audrey Hepburn, il cui personaggio, Holly, è facilmente adattabile anche ai giorni nostri….

 

Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto 2 Premi Oscar!

Ricordiamo la trama….

 

Holly è una provinciale, che vive a New York. E’ molto sofisticata e frequenta persone di ogni tipo artisti, ricchi, malviventi, passando da una festa all’altra, con lo scopo ultimo di sposare un miliardario.
E’ però una donna fragile ,che passa da depressioni profonde a esaltazioni.Unico punto fermo è quello di far colazione, rientrando dalle feste, davanti alle vetrine di Tiffany, la leggendaria gioielleria.

Paul è un giovane scrittore , con un’amante molto più anziana di lui e vive nello stesso palazzo di Holly. Inevitabile è la conoscenza tra i due e la successiva amicizia. Cosa succederà?

Solo riguardandolo scoprirete il finale!
Come anticipato Holly ha caratteristiche che ritrovo in molte donne, donne del 2024…

E’ triste constatare che il “dio denaro” continui a gestire la vita di molti, a discapito dei sentimenti, del vero amore..solo apparenza , perché cosi è richiesto!
Vi lascio al trailer

 

 

 

Liguria Dinamic

About Author