Grande schermo

HIGHLANDER -l’ULTIMO IMMORTALE.

La rubrica dedicata al grande schermo, questo settimana riporta alla luce un film del 1986, film cult del genere azione-fantastico.. HIGHLANDER -l’ULTIMO IMMORTALE.

 

Regia di Russell Mulcahy, nel cast vede nella veste del protagonista Christopher Lambert, affiancato da un meraviglioso Sean Connery.

La frase..” Ne resterà soltanto uno” vi dice qualcosa?

Entriamo nella trama :

Due uomini si affrontano in un duello con la spada nel parcheggio del Madison Square Garden. Uno dei due uccide l’altro decapitandolo e subito dopo viene investito da una potente onda d’energia, emessa dal cadavere dello sconfitto. All’arrivo della polizia,l’uomo, un antiquario chiamato Russell Nash, cerca di fuggire, ma viene fermato e interrogato dalla polizia. Nash è sospettato di aver ucciso l’altro uomo per prendergli la spada, un’arma antichissima di inestimabile valore, ma viene rilasciato per insufficienza di prove. Il tecnico forense Brenda J. Wyatt rinviene alcune schegge della katana di Nash e inizia a indagare , scoprendo che la datazione dell’arma è incompatibile con quella che dovrebbe essere l’epoca di realizzazione, solo che si trova coinvolta in un duello fra l’antiquario e Victor Kruger, un misterioso individuo armato di spadone.

 

La spiegazione viene dal passato

Il giovane Connor MacLeod, nato nelle Highlands nel 1518, riceve una ferita letale. Tutti si apprestano a piangerne la morte, ma quando il giorno dopo lo vedono perfettamente guarito lo accusano di connivenza col maligno e lo bandiscono per sempre dal villaggio. Inizia così l’avventura secolare dell’Highlander, la cui immortalità lo condanna alla perdita di ogni affetto e ad una eterna lotta contro gli altri immortali, costretti a decapitarsi l’un l’altro ad ogni incontro, fino al mitico “giorno dell’adunanza”, quando “ne resterà soltanto uno”, quello cui toccherà la ricompensa Ramírez (Sean Connery)addestra Connor all’uso delle armi e lo istruisce sui poteri degli immortali, che possono morire solo per decapitazione e sono incapaci di procreare, ma viene infine ucciso dal Kurgan. Connor prende la spada dell’amico, una katana realizzata nel 593 a.C. e alla morte di Heather, deceduta di vecchiaia, si mette in cerca degli altri immortali, assumendo molte identità nel corso dei secoli, tra cui per ultima quella di Russell Nash

Il resto lo lascio alla Vostra visione, ricordandovi che la colonna sonora è opera dei QUEEN.

Vi lascio al trailer…e

WHO WANTS TO LIVE FOREVER” canzone meravigliosa che mi ha accompagnato nella vita

 

Queen WHO WHANTS TO LIVE FOREVER

Chi Vuol Vivere Per Sempre

Non c’’è tempo per noi,
Non c’’è spazio per noi
Cos’’è che costruisce i nostri sogni, eppure ora scorre via

Chi vuol vivere per sempre
Chi vuol vivere per sempre?
Oh ooo oh
Non abbiamo scelta,
Il nostro destino è già stato deciso
Questo mondo ha un solo dolce momento messo da parte per noi


Chi vuol vivere per sempre
Chi vuol vivere per sempre?
Ooh
Chi desidera amare per sempre?…
Quando l’amore deve morire

Ma tocca le mie lacrime con le tue labbra,
Tocca il mio mondo con la punta delle tue dita
E potremo avere per sempre
E potremo amare per sempre
L’’eternità è il nostro presente

Chi vuol vivere per sempre
Chi vuol vivere per sempre?
L’’eternità è il nostro presente…
Ma chi aspetta in eterno?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Liguria Dinamic

About Author