Grande schermo

Dirty Dancing..segno indelebile…

Ebbene sì, non riesco a rIcordare quante volte ho visto e rivisto il film Dirty Dancing balli proibiti….

Uscito nel 1987,con record d’incassi, ha reso Patrick Swayze un mito come attore, cantante e ballerino, facendo sognare le adolescenti e non di tutto il mondo.

Ma ricordiamo la storia…

Nell’estate del 1963, la famiglia Houseman (composta da padre, madre e le due figlie) si reca in vacanza nelle Catskill Mountains. La figlia diciassettenne Frances, detta “Baby”, aspira ad entrare al al College per studiare economia . Durante la vacanza, Frances conosce Johnny che lavora come maestro di ballo per gli ospiti dell’Hotel ,assieme alla collega Penny.

Per aiutare Penny , che scopre di essere in stato interessante, Baby si offre  di sostituirla in una gara di ballo, cominciando a prendere lezioni di mambo sotto la guida di Johnny.  Tra i due scoppia la passione….

Ma non  va nel verso giusto e quindi il destino sembra volersi accanire sulla coppia…

Non voglio raccontare tutto…sicuramente i film è stato visto , ma sei qualche lettore non lo conoscesse, mi dispiacerebbe “rovinare” la visione.

Candidato agli Oscar nel 1988, trionfò con la canzone (I’ve Had) The Time of My Life , che vi ripropongo.

Sono sincera… se posso lo rivedo ancora oggi e riesco ad emozionarmi…

Torno indietro con la mente, erano i periodi spensierati di una ventenne, che sognava d’incontrare il suo Jonny, bello e dannato e magari anche di sperimentare i “balli proibiti”…

Ascoltiamo….. e ancora grazie Patrick..ci hai lasciato grandi film!

A.L.

Liguria Dinamic

About Author