Parliamo d'arte

GESU’& BUDDA

 

Un incontro mistico tra due maestri di vita..è l’ interessante tema dell’opera, che presenta Alessandro Sala..ma leggiamo…

Titolo: Gesù&Buddha

Tecnica: olio e sabbia su tela

Formato: 25x30cm

Introduzione dell’artista:

Il primo appuntamento nel mese di Aprile, sulla pagina dedicata all’arte di Liguria Dinamic,  ospita e presenta il dipinto “Gesù&Buddha” (2014). E’ un piccolo dipinto ,infatti le sue dimensioni sono 25x30cm ,ma non per questo meno importante o rappresentativo. I due Maestri si incontrano e si compenetrano, oriente ed occidente fluiscono nei loro insegnamenti, nelle loro vite, nella ricerca spirituale ed offrendo se stessi all’umanità.  L’opera è strutturata su di una matrix dal taglio simile al mandala. L’Universo accoglie i suoi Messaggeri di Luce… che essa possa portare speranza, amore, armonia e pace in questo Mondo materiale (Maya).

Dalle mie letture traggo queste poche righe:”A Natale venne il Redentore per salvare l’umanità… A Pasqua si sacrificò per gli uomini e sulla croce prese su di Sè i peccati del mondo… Tu che cosa vuoi sacrificare? Che cosa ti appartiene, dopo tutto, che potresti sacrificare a Dio?… L’unico sacrificio che veramente puoi fare è il sacrificio del tuo Ego. Questo è il significato della crocifissione di Cristo. Crocifiggi il tuo Ego. Sacrificalo sull’altare dell’Amore. Apriti largamente all’Amore e tu Mi farai così il più grande dono. Tu sacrifichi il tuo Ego e Io ti dono il tuo Sè”. Dal libro “Sai Baba parla all’occidente”  di Sathya Sai Baba. Sia una Pasqua gioiosa e momento di riflessione. (AS)

 

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo