Grande schermo

Whitney Houston..la voce del Natale

Tra i film che saranno sul grande schermo nelle feste di Natale , ho voluto scegliere quello che mi emoziona maggiormente:

WHITNEY :UNA VOCE DIVENTATA LEGGENDA

Ho amato profondamente questa splendida interprete , soprattutto dopo aver visto il film GUARDIA DEL CORPO, in cui oltre le doti canore ha messo in evidenza anche quelle di attrice di tutto rispetto.

Affiancata da Kevin Costner, che interpretava Frank Farmer, assodato come bodyguard personale, Whitney interpretava Rachele Marron una star dal carattere impossibile , che viene presa di mira da uno pseudo squilibrato, con minacce di morte e la situazione porta il suo manager a aumentare il livello di sicurezza, assumendo appunto Costner.

Ovviamente nasce qualcosa tra i due,ma non voglio dilungarmi sul questo film del 1992.

Ora a distanza di 10 anni dalla sua morte avventa a febbraio del 2012, esce il film dedicato alla sua vita artistica e personale.

L’attrice Naomi Ackie ci conduce a ripercorrere le tappe, che hanno portato fin dalla giovane età Whitney a scalare il mondo della musica fino ad arrivare al successo mondiale, aggiudicandosi il soprannome di “the Voice”, attribuitole da Oprah Winfrey.

Nel 1985 resta in cima alle classifiche americane per 14 settimane , quale icona pop del R&B.

I suoi brani hanno dominato per anni le classifiche internazionali, ha all’attivo circa 55 milioni di dischi venduti negli Stati Uniti , oltre ad aver vinto 8 Grammy Award e 22 American Music Award.

 

 

 

 

Ma vicino a questo successo stellare, ci sarà raccontata la vita segnata da dolori , conoscenze sbagliate, che hanno condotto questa artista ad abusare di droghe e alcool, un’autodistruzione che all’età di 48 anni la portò alla morte.

Una voce potente, una sensibilità immensa hanno caratterizzato Whitney,ma forse il successo non è riuscito a silenziare i “demoni”, che aveva dentro.

Non è stata la prima , che si è lasciata travolgere dalla notorietà e ne è stata sopraffatta.

Guardandola negli occhi si può ancora adesso cogliere una sofferenza interiore…forse riusciva a scacciarla solo con il canto …

A questo punto sono curiosa di vedere se ,anche per questa spendida artista ,sapranno emozionarmi, come è successo guardando Bohemian Rhapsody…

Vi lascio con il trailer originale e buona visione….

 

 

 

Liguria Dinamic

About Author