Grande schermo

LA CATTIVA DE “LA CARICA DEI 101”….CRUDELIA

Chi non ha visto e amato il film della Disney , LA CARICA DEI 101?

Le avventure di Peggy e Pongo e dei loro fantastici cuccioli sono un cult nel modo dei cartoni animati, lo stesso dicesi per la cattiva della storia, la perfida Crudelia De Mon.

Disegnata a doc, con la chioma bicolore, bianca e nera, ossuta quanto basta , avvolta nelle sue pellicce, passioni che la portano a far rapire i cuccioli  di dalmata per realizzarne una con le loro pelli,Crudelia è il personaggio che spicca nella storia.

Interpretata  magistralmente da Glenn Close nel film, oggi ritorna sul grande schermo ,ma per raccontarci la sua storia.

Il nuovo lungometraggio Disney live action esplora gli esordi ribelli della celebre “cattiva.

Il film  è diretto da Craig Gillespiec e  il ruolo di Crudelia è interpretato dall’attrice Emma Stone

Vediamo la storia in breve….

Nella Londra degli anni ’70, la giovane stilista Estella De Mon diventa ossessionata dalle pelli dei cani, in particolare quelle dei dalmata, fino a diventare una leggenda sempre più spietata e terrificante nota con il nome di Crudelia.

Emma Thompson è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità ,come stilista emergente.

Non voglio sapere altro..attendo l’uscita del film , che dovrebbe arrivare nelle sale italiane  a maggio . Le riaperture dei cinema avverranno quindi in grande stile…

Godiamoci nell’attesa il trailer…

 

A.L.

Liguria Dinamic

About Author