Curiosando per il mondo Natura

Parco dell’Aveto… eventi per questo fine settimana

Voglio segnalare ai nostri lettori alcuni appuntamenti del fine settimana, relativi al parco dell’Aveto.

 

Sabato 12 settembre le aziende aderenti al Consorzio “Una Montagna di Accoglienza nel Parco” daranno vita a “ Sapori, Storia e Paesaggi della Val Graveglia” ,giornata dedicata alla scoperta della valle, con Mercatino Agricolo, visite alla Miniera di Gambatesa e agli altri piccoli musei di Reppia raggiungibili anche a piedi lungo l’Antico Sentiero dei Minatori, con navetta gratuita per il rientro a Gambatesa. A Reppia i caruggi del borgo saranno  punti di degustazione dei piatti tipici proposti dai ristoratori locali.
Per info e prenotazioni: tel. 0185 33 88 76.

Nella giornata di domenica 13 settembre invece per gli appassionati in Val Graveglia potrete  partecipare alle escursione in MTB in compagnia degli istruttori della Scuola Sci Santo Stefano d’Aveto. Sarà  un’ascesa sterrata fino al Passo del Biscia seguita da un’ emozionante discesa attraverso le strade forestali nel bosco fino al borgo di Nascio, il tutto  godendo di paesaggi meravigliosi!

Per informazioni e prenotazioni:  tel. 338 6645512.

 

Non meno interessante, sempre domenica “ riparte anche il calendario delle uscite di horse watching, il trekking guidato da Evelina Isola sulle tracce dei branchi di cavalli selvaggi, con appuntamenti che ci accompagneranno fino ad autunno inoltrato.”
Per informazioni e prenotazioni: tel. 3473819395

Liguria Dinamic

About Author