Parliamo d'arte

L’amore è un cruciverba?

L’Amore è un cruciverba?

L’opera di questo fine agosto parla di …amore…Sappiamo veramente capire quando esiste oppure ci accontentiamo e crediamo di averlo trovato? Vediamo la visione del nostro artista in merito…..

Titolo: L’amore è un cruciverba?

Tecnica: olio e sabbia su tela

Formato: 40x60cm

 

Introduzione dell’artista:

 

Sull’amore abbiamo scritto poesie, libri e manuali, sono state composte sonate e canzoni nei più disparati stili e generi. Nel mondo dell’arte pittorica e scultorea maestri eccelsi hanno detto la loro con forme e colori. Abbiamo inventato anche la festa degli innamorati: San Valentino. Guru orientali ed occidentali ancora oggi propongono al genere umano corsi e seminari per un perfetto amore e rapporto di coppia. Da questo immenso pot-pourri nasce l’idea dell’opera che oggi presento ai lettori del blog di Liguria Dinamic appunto “L’amore è un cruciverba?”.

Ora passiamo alla descrizione pittorica: la camicia deve essere interpretata in ambo i sessi perché nell’amore sono coinvolti come primattori, seguendo la corrente internettiana i “muser” compresi.

Come un cruciverba fra quadrati bianchi e neri compare la parola “amore” nelle lingue più diffuse, fra numeri piccoli ove poter leggere le domande fra orizzontali e verticali il nostro vissuto sentimentale amoroso è il “Bartezzaghi” della situazione. Le braccia sono in conserta ad indicare una certa interrogazione al compito da svolgere. Una matita si erge dietro le spalle del soggetto primario pronta a scrivere la risposta. La scelta della matita non è casuale infatti con un colpo rapido di gomma possiamo eliminare la parola se essa fosse sbagliata. Lo sfondo è una fusione fra il giorno che finisce, tramonto e la notte che sta giungendo con l’immancabile luna piena. Sarebbe bello indossare una camicia cruciverba personalizzata con le nostre risposte magari a schema libero. Il mio messaggio è: nell’amore mettiamoci il cuore certamente non sbaglieremo. La musica che unisco all’opera è “La stagione dell’amore” del maestro Franco Battiato. Vi auguro buona visione, lettura e ascolto.

Alessandro Sala

 

https://www.youtube.com/watch?v=J1IT9WqI7zA

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo