Grande schermo

DIABOLIK –IL FILM

I giornalini con le avventure di DIABOLIK sono un classico per le vecchie generazioni e sicuramente il film che dovrebbe uscire a dicembre appassionerà tanti…
Diabolik colpisce ancora. Saranno i Manetti Bros a dare vita al ladro più affascinante e inafferrabile della storia del fumetto con un film prodotto da Mompracem con Rai Cinema, e in associazione con l’editore Astorina, la casa editrice fondata dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, che dal 1962 pubblica le avventure di Diabolik.
Chi è Diabolik?
E’ il ladro per eccellenza, che ruba gioielli preziosissimi o enormi cifre di denaro e non esita a uccidere chi intralcia i suoi piani. Particolarità? E’ un personaggio che opera nell’illegalità,ma con sani principi etici quali l’onore, la tutela dei più deboli, il senso dell’amicizia e della riconoscenza, e quindi disprezza i, narcotrafficanti, strozzini e aguzzini.
Piccolo ,viene salvato da una scialuppa di salvataggio e cresciuto su un’isola da una banda internazionale di fuorilegge comandata da un vero genio del crimine ,di nome King. Il naufrago cresce senza nome , dimostrando un’intelligenza fuori dal comune e assimilando le “specializzazioni” criminose. Grazie alle sue nozioni di chimica, il giovane mette a punto un particolare procedimento che gli permette di creare perfette maschere di plastica, grazie alle quali può assumere le sembianze di chiunque. Eliminato King che voleva impadronirsi di tale segreto , ordina ai “propri” uomini di caricare tutte le ricchezze dell’isola su un motoscafo e raggiunge la terraferma. Trascorre un periodo in Oriente a perfezionare le sue tecniche di combattimento e poi si trasferisce a Clerville, per diventare DIABOLIK.
Una donna non può mancare nella vita del Re del Terrore.. ed ecco che avviene l’incontro fatale con l’affascinante EVA KANT, vedova sospettata di aver ucciso il ricco marito….un amore indelebile
Con queste premesse non rimane altro che attendere l’uscita del film…
DIABOLIK è DINAMiC!
A.L.

Liguria Dinamic

About Author