Grande schermo

Guerre Stellari tra film e pubblico

L’ascesa non è solo per Luke Skywalker, ma anche per il film stesso. Star Wars torna al cinema, raggiungendo il nono capitolo e concludendo in bellezza lo scontro tra i membri della resistenza e il Primo Ordine, finito nelle mani di Kylo Ren dopo la morte di Snoke.

Si chiude il ciclo degli Skywalker. Nel 2012 la Disney acquistò Lucasfilm, creando caos e disapprovazione per gli appassionati, arrivando a pensare fortemente alla rovina futura della saga stellare più famosa del cinema, in contrasto a Star Trek. Dal 2012 ad oggi, sono usciti rispettivamente Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza e Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, che hanno concretizzato l’approvazione dei fan e una visione fluida e piacevole in generale. Presto, il nono capitolo arriverà nelle sale italiane a Dicembre, con un dato assurdo: all’apertura delle prevendite, si è registrato il 45% in più di biglietti venduti rispetto al colosso Avengers: EndGame, una vittoria superlartiva per Atom Tickets.

Le aspettative sembrano alte, soltanto considerando questo dato e quanto è uscito finora dai pensieri del pubblico. Non ci resta che aspettare l’uscita e.. “Che la forza sia con te”! (Giusto per risultare banale).

G.O.

Liguria Dinamic

About Author