Continua la presentazione sulla rubrica dedicata all’arte della “Miagette Collection” di Alessandro Sala, collezione legata molto alla natura e questa settimana la protagonista è Camelia…
Titolo: Camelia /Camellia (Miagette Collection)
Tecnica: acquarello e china nera su carta Torchon/Fabriano
Formato: 34,5×48 cm
Introduzione dell’artista:
La Camelia rossa rappresenta passione e amore, regalare questo fiore è un gesto di affetto e stima. Mi possono considerare fortunato perchè ,nel luogo ove abito ,ho due meravigliose piante di Camelia rossa, che in questo periodo dell’anno fiorisce ed ogni giorno aggiunge colore all’inverno monocromo.
Ovviamente questo è un bozzetto preparatorio che va ad arricchire “Miagette Collection” e ho voluto presentarlo in anteprima sul blog Liguria Dinamic. Come già spiegato in precedenza questa collezione vuole omaggiare il duro lavoro delle generazioni precedenti, la fatica e la caparbietà di creare terrazzamenti, per avere un fazzoletto di terra da coltivare ,per il sostentamento della famiglia. Sarò un nostalgico visionario, ma nelle “miagette” riscopro tanta arte: forme geometriche, equilibri e contrasti cromatici unici, humus per la mia espressione artistica.
Il pensiero personale, prima di chiudere questa breve introduzione, è di osservare e vivere il più possibile a contatto con Madre Terra… perdersi nei suoi immensi silenzi.
La canzone che accompagna l’acquarello è “Mother Earth” del leggendario Neil Young con i Crazy Horse… buon ascolto. (AS)



