Il libro della settimana dal titolo “Ossa e Fiamme” è di Kathy Reichs, l’ennesima avventura dell’antropologa forense Temperance Brennan, personaggio a cui si è ispirata la famosissima serie di telefilm dal titolo “Bones”, in cui vengono raccontanti i casi che la dottoressa e il suo team riescono a risolvere, grazie agli esami sulle ossa dei cadaveri ritrovati.
“Ossa e Fiamme” è una nuova avventura , sempre avvincente , che tiene il lettore inchiodato fino alla fine!

Vediamo la trama…
“Mentre Washington si prepara al Memorial Day e il World Pride accende le strade di colori, un incendio devasta una palazzina di Foggy Bottom, quartiere eclettico di villette ottocentesche e palazzi decadenti.
Tra le macerie dell’edificio, adibito a Airbnb abusivo, sono rimaste intrappolate quattro persone e per Temperance Brennan, chiamata sul posto come antropologa forense, si tratta di un caso complesso.
Le fiamme hanno reso i corpi quasi irriconoscibili, i tessuti sono distrutti, le ossa compromesse. Ma non è tutto!
Durante le operazioni di recupero, dal seminterrato emerge il cadavere mummificato di una donna, chiuso in un vecchio sacco di iuta e abbandonato lì da decenni.
Insieme a Ivy Doyle, rampante giornalista televisiva e amica della figlia, La Brennan si trova catapultata in un’indagine che approda agli anni Trenta, quando la casa rasa al suolo era di proprietà dei Warring, famiglia storica della criminalità locale. Mentre Tempe cerca risposte tra vecchi ritagli di giornale e ossa ridotte in cenere, un secondo incendio colpisce il quartiere e un discendente dei Warring viene freddato sulla porta di casa. “
Non rimane altro che immergersi in questo nuovo caso!

