Grande schermo

TAXI DRIVER

Ritorniamo indietro nel tempo, esattamente nel 1976,per ricordare un film ritenuto dal pubblico e dalla critica ,un capolavoro di Paul Schrader , con la regia di Martin Scorsese..stiamo parlando di Taxi Driver..

Robert De Niro è l’interprete principale di questo thriller psicologico, ambientato a New York, dopo la guerra del Vietnam.

Infatti Travis Bickle è un ex Marine,congedato da 2 anni, che soffrendo d’insonnia cronica, lavora come tassista di notte, vivendo il degrado e il peggio della città.
Di giorno passa il tempo in solitudine scrivendo un diario e guardando la televisione nel suo squallido appartamento, mentre quando esce il suo unico svago è la visione di film pornografici in sordidi cinema a luci rosse..le sue uniche frequentazioni sono colleghi che incontra in un bar, durante la pausa.
La sua passione per Betsy, un’impiegata dello Staff del senatore Palantine,non riesce a distoglierlo dalla sua routine di vita e quindi la relazione fallisce.
Quando, qualche notte dopo, una giovanissima prostituta di soli tredici anni di nome Iris entra nel suo taxi cercando di fuggire dal suo protettore, Travis cerca di salvarla, ma la ragazza, però, non sembra affatto intenzionata a farsi aiutare
Travis ,non capito, comincia a soffrire di gravi disturbi psicotici e decide quindi di comprare delle armi con cui uccidere Palantine durante un comizio poiché, secondo lui, rappresenta tutta l’ipocrisia della società, ma al momento di compiere l’attentato, il tassista viene individuato dalle guardie del corpo del politico.Riesce a fuggire grazie a una grande fortuna, ma è solo l’inizio di un crescendo di follia

Come sempre Vi lascio al trailer , come promemoria….

 

 

Liguria Dinamic

About Author