Parliamo d'arte

CAMELIA

Continua la presentazione sulla rubrica dedicata all’arte della “Miagette Collection” di Alessandro Sala, collezione legata molto alla natura e questa settimana la protagonista è Camelia…

Titolo: Camelia /Camellia (Miagette Collection)
Tecnica: acquarello e china nera su carta Torchon/Fabriano
Formato: 34,5×48 cm

Introduzione dell’artista:
La Camelia rossa rappresenta passione e amore, regalare  questo fiore è un gesto di affetto e stima. Mi possono considerare fortunato perchè ,nel luogo ove abito ,ho due meravigliose piante di Camelia rossa, che in questo periodo dell’anno fiorisce ed ogni giorno aggiunge colore all’inverno monocromo.
Ovviamente questo è un bozzetto preparatorio che va ad arricchire “Miagette Collection” e ho voluto presentarlo in anteprima sul blog Liguria Dinamic. Come già spiegato in precedenza questa collezione vuole omaggiare il duro lavoro delle generazioni precedenti, la fatica e la caparbietà di creare terrazzamenti, per avere un fazzoletto di terra da coltivare ,per il sostentamento della famiglia. Sarò un nostalgico visionario, ma nelle “miagette” riscopro tanta arte: forme geometriche, equilibri e contrasti cromatici unici, humus per la mia espressione artistica.

Il pensiero personale, prima di chiudere questa breve introduzione, è di osservare e vivere il più possibile a contatto con Madre Terra… perdersi nei suoi immensi silenzi.
La canzone che accompagna l’acquarello è “Mother Earth” del leggendario Neil Young con i Crazy Horse… buon ascolto. (AS)

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo