Si legge

La notte del cuore

Il rapporto tra uomo e donna è sempre più complesso..
Quasi ogni giorno,i notiziari ti comunicano tragedie familiari, casi di femminicidio, storie, come ,le definisco ,di ordinaria follia!
Sicuramente la troppa tecnologia, telefonini in primis, ha contribuito ad accentuare disagi, che nei tempi forse esistevano, ma erano meno amplificati.
L’emancipazione della donna ha destabilizzato lo stato sociale , fossilizzato nel tempo..non più solo casalinghe ,ma donne in carriera….
E’ una piccola premessa per presentare questo libro “La Notte del cuore” di Estelle Hunt.

 

Una frase..
“Non osava alzare la testa, ma sentiva la presenza di lui alle sue spalle. Alto, minaccioso e arrabbiato. Era facile immaginare cosa fosse venuto a fare e, che Dio la perdonasse, lei non si sarebbe ribellata. Perché lo meritava, perché lo desiderava ardentemente.”

Trama
Una donna che non vuole essere salvata. Un uomo ferito che non ricorda più cos’è il perdono. Due ragazzi divisi da una tragedia più grande di loro. Eccessiva, vivace, estroversa, Elena è uno spirito libero: ama viaggiare, spendere e frequentare gli uomini senza alcun impegno.
La sua vita si è fermata tredici anni prima, quando ha perso l’unico ragazzo che abbia mai amato. Ed è da allora che si tormenta per il male che ha causato. Nessuno saprebbe indovinarlo, dietro la maschera di allegria e superficialità. Ora lui sta tornando. Matteo è un uomo indurito dal dolore e non ha mai dimenticato, nonostante tutti i suoi sforzi. L’odio per Elena gli ha dato la forza di ricominciare altrove. Partire, però, non è servito a cancellare il ricordo di quell’amore che credeva di aver annegato nel rancore. Rivederla lo sconvolge, ma ormai non ha nient’altro da offrire a parte rabbia e umiliazioni.

Si presenta come una lettura tosta, che può far riflettere , a voi la scelta….

Liguria Dinamic

About Author

You may also like