Continua la presentazione della nuova collezione di Alessandro Sala con questa opera, che è la protagonista della rubrica , con un titolo molto intrigante, ma leggiamo insieme…

Titolo: Tramonto Di Fine Autunno (Miagette Collection)
Tecnica: pastelli a cera su carta Fabriano
Formato: 48×34,5cm
Introduzione dell’artista:
La “Miagette Collection” ha preso il volo…
Indomito, cocciuto, testardo e caparbio porto avanti questo nuovo progetto artistico, senza guardare indietro e soffermarmi sullo stato dell’arte attuale quella “di tendenza”. Passo dopo passo, mi incammino su quel sentiero che ho scelto, lungo, tortuoso ed in salita ma colmo di conoscenza e scoperta interiore. Una nuova ricerca artistica è nata, colore, forma e soggetti vengono assorbiti, catturati, filtrati, dal mio”vagabondare” quotidiano a stretto contatto con Madre Natura. La tangenziale percorsa è emozione ,avvolta da mille sensazioni. Lì nel mio studio ci sono colori a olio, tele, carte, pennelli, matite e pastelli che attendono di prendere vita e luce nei miei nuovi lavori.
“Tramonto Di Fine Autunno” è una grafica, ma anche schizzo/idea per un nuovo lavoro che vedrà la luce nei giorni a venire. Ho ripreso le mie scatole in metallo con i pastelli a cera, quanto vissuto ho trovato dentro di esse, e con piacere, desiderio e molto entusiasmo, simile a quella di un bimbo, ho realizzato questo nuovo lavoro.
La ricerca cromatica è potente, passata prima sulla mia pelle, per essere poi trasportata sul foglio bianco… C’è quella luce che ho custodito gelosamente nel mio cuore in quel meriggio di fine autunno.
Colonna sonora è una song folk dei gloriosi Planxty “Cunla”… ed ora danziamo per accogliere la stagione invernale! (AS)



