Si legge

La misteriosa scomparsa della riluttante fata dei libri

Tra i titoli che mi hanno incuriosito, ho trovato questo libro di Elizabeth George, un autrice di thriller psicologici, ambientati in Gran Bretagna dal titolo ” La misteriosa scomparsa della riluttante fata dei libri”

Parliamo di fantasia, di amore per la lettura, che diventa in alcuni casi l’unica evasione, da una difficile realtà..
Mi piace pensare ,che il libro sia ancora una parte integrante nelle nostre case.. Per me è così e spesso lo preferisco alla televisione, in cui tutto è scontatato…la mente non viaggia, mentre leggendo dai visi a personaggi, ti immedesimi nelle situazioni, facendo lavorare la fantasia!
Per questo spesso è difficile la trasposizione di una vicenda dal libro al grande schermo, perché non sempre riescono a ricreare le emozioni nei lettori!
Torniamo al libro e vediamo la trama…

“Janet Shore conduceva una vita tranquilla, sesta figlia di una nidiata di otto turbolenti bambini. La sua cagionevole salute e la naturale inclinazione a divorare storie durante la convalescenza, le rivelarono un’abilità davvero straordinaria: il potere di immergersi nelle storie dei libri, con la mente, l’anima, se non addirittura con il corpo. Dopo aver legato il polso a una corda che la tenesse ancorata al mondo reale, e aver recitato alcune parole chiave, Janet poteva trascorrere ore e ore in qualsiasi trama letteraria le conquistasse la fantasia. Un dono tanto prezioso quanto difficile da mantenere segreto. In poco tempo infatti, la sua amica del cuore capisce quanto sia unico e la voce si diffonde rapidamente… E, se il suo segreto verrà scoperto, non le resterà che fuggire in cerca di pace come il destino delle fate che l’hanno preceduta… “

Vi lascio quindi uno spunto di lettura per le feste!

Liguria Dinamic

About Author

You may also like