Riportiamo alla memoria i film che hanno fatto la storia e questa settimana , sempre per rimanere in tema ”natalizio” ,vi voglio parlare di questo capolavoro, regia di Ron Howard , che ha sbancato i botteghini nel 2000…IL GRINCH.

Nel panni di questo essere verde , che odia con tutte le sue forze il Natale e tutto ciò che rappresenta, c’è lo spettacolare Jim Carrey!
Ricordiamo brevemente la trama…
“Il paese di Chinonso si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha però il dubbio che questo non basti. Cerca allora di cambiare le cose convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere verde e peloso che vive con gli oggetti prelevati dalla discarica sulla cima del monte Bricioloso. Il Grinch, seppur riluttante accetta l’invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le frustrazioni che aveva dovuto subire da piccolo. Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni, alberi di Natale compresi.”
E’ un modo come un altro per far riflettere sulla vero significato del Natale, attraverso questo film che ha appassionato grandi e piccini!
E’ sempre divertente rivederlo.. scoprendo il Grinch che è in noi!





