Ho rispolverato dalla mia personale biblioteca alcuni libri di fantascienza, che ho letto parecchi anni fa.
E’ una serie scritta da Jack Vance, pubblicata tra il 1964 e 1981, di cui posseggo i primi tre dei cinque libri pubblicati, I Principi Demoni
Di cosa parliamo?
Nell’Oikumene, una confederazione di pianeti civili della Galassia,Il protagonista Kirth Gersen ricerca cinque famigerati signori del crimine, Demon Princes, che hanno massacrato la sua famiglia e gli abitanti della colonia..a caccia di vendetta. Deve trovare il modo di sconfiggerli !
In ogni libro visualizzeremo un principe , con le particolarità che lo contraddistinguono e vedremo come Gersen riuscirà a neutralizzarlo
Vi elenco i titoli con i personaggi
Il re stellare-Il principe in questione è Attel Malagate,,personaggio che vuole diventare il pioniere di una nuova razza, superiore agli umani e alla sua stessa specie.
La macchina per uccidere-Il malvagio è Kokor Hekkus, uno stregone che si allunga la vita ,sezionando gli esseri umani.
Il palazzo dell’amore-Il cattivo è Viole Faluche,,personaggio fissato con il sesso, tanto da creare dei cloni,per ritrovare l’amore perduto..
La Faccia– Lens Larque è un sadico e un imbroglione monumentale
Il libro dei sogni-Howard Alan Treesong è un caotico che trama piani fantasiosi.
Sono sicura che chi ama il genere saprà apprezzare ogni singolo libro. Vi segnalo che è uscito un volume unico, che li riunisce tutti.
Buona Lettura