Grande schermo

Deliver Me from Nowhere

Ci portiamo avanti con la scoperta dei film del 2025 e arriviamo ad ottobre , mese in cui uscirà il biotic musicale, dedicato a Bruce Springsteen dal titolo Deliver Me from Nowhere.

Hollywood sta dedicando ai grandi del mondo della musica parecchie pellicole, dai Queen, ai Beatles,a Bob Dylan, di cui vi ho parlato e a breve anche Michael Jackson, tanto per citarne alcuni.
Torniamo invece al Boss, dicendo che l’attore, che lo interpreterà ,sarà Jeremy Allen White .
Ovviamente si parlerà della vita di Springsteen e in particolare della realizzazione dell’album Nebraska (1982), uno dei più oscuri e profondi del musicista e  dei più amati dai fan ….tra le canzoni il singolo “Atlantic City”

Il film è tratto dal libro omonimo di Warren Zanes, che in Italia è stato tradotto con il titolo “Liberami dal nulla. Bruce Springsteen e Nebraska”, pubblicato a marzo 2024.

“L’album Nebraska contiene una serie di canzoni cupe e raggelanti che sconvolsero le aspettative dei fan e che Springsteen aveva registrato da solo, unicamente per sé. Inciso su cassetta, con un registratore a quattro piste, proprio mentre si annunciava il futuro digitale, quell’album è considerato da alcuni il migliore del cantautore, capace di sintetizzare lo stato d’animo degli Stati Uniti e testimoniare l’inizio di un crollo mentale di cui Springsteen avrebbe parlato apertamente solo decenni dopo. Nebraska viene considerato l’indizio decisivo per comprendere la carriera dell’artista, la visione che ne è alla base e l’uomo stesso”.

Questo ho trovato per darvi uno spunto ulteriore alla visione del film
Vi lascio come sempre con il trailer…

Liguria Dinamic

About Author