Si riparte con la rubrica dell’arte e Alessandro Sala presenta una sua opera , a cui è particolarmente legato, ma leggiamo
Titolo: Viaggio Mistico (Collezione Privata – Milano)
Tecnica: olio e sabbia su tela
Formato: 80x60cm
Introduzione dell’artista:
Sono passati molti anni dalla realizzazione del dipinto che oggi vi presento (datato 2009 circa) che ha come titolo “Viaggio Mistico” ,eseguito ad olio e sabbia su tela e di formato 80x60cm. Esso rappresenta e descrive tuttora i sogni di un’intera generazione, quella generazione degli anni 60/70 ,che nel bene o nel male, ha scosso la società alla ricerca di un mondo migliore ,ove la parola chiave era Pace&Amore!
Non ho scelto a casa questo dipinto, perché oggi esso potrebbe essere un manifesto, ovviamente datato, per ricordare quei sogni forse mai avverati/realizzati ed utopistici di una generazione che guarda questo mondo con un dolore dentro al cuore… anima!
Oggi nel 2025, sono passati 65 anni, le guerre non si fermano ,anzi aumentano ed il terrore dilaga fra i popoli, tensioni e violenze quotidiane rimpinguano le informazioni gestite dai mass-media. Io non ci sto!
La parola democrazia è stata calpestata insieme alla libertà individuale. Il messaggio era chiaro: FRATELLANZA!
Vorrei che tutti salissimo sul “Magic Bus” ,che invece di condurci in India al Taj Mahal seguisse la rotta tracciata dalla ragione, il buon senso, il rispetto e soprattutto all’amore…
E’ una grande gioia per il sottoscritto, che l’opera sia di proprietà di una deliziosa famigliola.
Preghiamo l’Universo con queste due righe che ho scritto alcuni giorni or sono:
“Fa sì che il tuo cuore sia celeste e portatore di Luce…
Non importa quanto Illumini è sufficiente un metro come il tuo passo” (AS)
P.S.: “Magic Bus” versione Live dei leggendari THE WHO è il brano che accompagna il dipinto… con molta nostalgia!