Riprendiamo con la presentazione di alcuni libri e apriamo con L’educazione delle farfalle di Donato Carrisi.
Non avevo mai letto nulla di questo autore e sono sincera è stata una vera scoperta in positivo.
L’educazione delle farfalle è un thriller molto avvincente , che riesce fin dalle prime pagine a coinvolgerti emotivamente e quasi a trasportarti all’interno dei paesaggi/location suggestivi, che sono descritti.
Veniamo alla storia..
Serena è un broker agguerrita e di successo nel mondo dell’alta finanza, ma improvvisamente si ritrova ad affrontare la nascita di una figlia, Aurora, nascita non voluta , che crea un cambiamento nella sua vita.
Serena non si sente madre, ma cerca di crescere Aurora, anche se con molto distacco..
E’ un rapporto complesso per entrambe, soprattutto per Aurora, che ha una madre esigente, abituata a programmare ogni cosa..
Infatti la bambina si ritrova ad essere mandata a fare un campo estivo a Vion, ma la casa in legno, dove sono ospitate le bambine , brucia nel cuore della notte..
Da qui inizia l’incubo per Serena, perché l’unica a mancare all’ appello è Aurora. Tutti considerano la bambina morta, ma alcuni indizi e strane telefonate convincono la madre che ci sia una speranza. La tragedia cambia profondamente la donna, che si perde tra emozioni, farmaci e contraddizioni..
Non svelo altro, perché lascio ai lettori la scoperta delle molteplici sfaccettature della vicenda e soprattutto i colpi di scena.
Buona Lettura!