Grande schermo

KILLERS OF THE FLOWER MOON

Questa settimana parliamo di nuove uscite nelle sale cinematografiche, nel mese di ottobre e tra le tante ho scelto KILLERS OF THE FLOWER MOON, data prevista 19/10.

La regia è già una certezza, parliamo di Martin Scorsese e nel cast spiccano due grandi del calibro di Leonardo di Caprio e Robert De Niro.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di David Grann, ispirato a fatti realmente accaduti.

Vediamo la trama:

Siamo in Oklaoma, nella contea di Osage agli inizi degli anni Venti del Novecento,dove in zona pe sono stati scoperti diversi giacimenti di petrolio, cosa che ha permesso a diversi membri della tribù indiana di Osage di arricchirsi molto. Questo nuovo stato di benessere dei nativi americani attira l’attenzione di moltissimi bianchi, che desiderosi di far soldi con il petrolio, iniziano a manipolare, e e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage. Nel mentre verificano una serie di omicidi, che hanno come vittime alcuni cittadini facoltosi della tribù.
l’FBI decide di aprire un’indagine sui decessi sospetti. Il ranger Tom White (
Jesse Plemons) viene incaricato di indagare sul caso e scovare il killer autore di tutti questi omicidi. Nelle indagini interviene anche Ernest Burkhart (Leonardo Di Caprio), giovane reduce della Grande Guerra, sposato con l’indiana Mollie (Lily Gladstone).”

Consiglio la visione e qui di seguito il trailers in lingua originale…

 

 

 

Liguria Dinamic

About Author