Grande schermo

MERCOLEDI’-Il mito della famiglia Addams continua…

Premetto che non sono molto incline a passare tempo sui social ,ma ho notato ultimamente che oltre ai personaggioni del panorama musicale attuale o del passato, vedi Elvis o i Maneskin,fà da padrona MERCOLEDI’, interpretata da Jenna Ortega, protagonista dell’omonima serie televisiva ,programmata su NETFLIX.La scena proposta è quella di un ballo molto coinvolgente, che è diventato virale al punto da spingere tantissime ragazze a riproporlo, cercando il più possibile di assomiliare all’inquitante MERCOLEDI’.

 

Io ho ricordi meravigliosi della serie antica della Famiglia Addams, in bianco e nero, e successivamente dei film usciti sul grande schermo, in cui il personaggio di Mercoledi era interpretato da Cristina Ricci.

 

 

Mi piacevano le loro avventure, il maggiordomo Lurch, lo zio Fester e soprattutto MANO……

Quell’arto mozzato che girava per casa oppure stava appollaiato sulla spalle di qualche protagonista era fantastico….

Sono andata quindi a capire come sia strutturata questa nuova serie incentrata sulla figlia di Morticia e Gomez….considerato il nome importante che è dietro e cioè Tim Burton…

Vediamo il filo conduttore..

Mercoledì Addams è una studentessa liceale dal carattere peculiare, che si rivela pericolosa per gli altri studenti della sua scuola superiore, dove, per difendere il fratello Pugsley, adotta soluzioni un po’ estreme.

I genitori, Morticia e Gomez, decidono così di portarla alla Nevermore Academy, scuola privata in cui hanno studiato loro stessi durante l’adolescenza. Inizialmente ostile, presto Mercoledì si troverà a proprio agio, imparando a padroneggiare i suoi poteri psichici per fare luce sugli antefatti ,che hanno colpito la sua famiglia 25 anni prima, e per sventare una serie di omicidi nella cittadina di Jericho , dove ha sede la scuola.

 La serie ha ottenuto record di ascolti..Non avevo dubbi e Jenna Ortega devo dire interpreta il personaggio alla perfezione..La Mercoledì bambina che mi ricodo io, nella mia immaginazione, sarebbe L’Ortega di oggi.

Un’altra curiosità .. Cristina Ricci, precedente Mercoledi nel film degli anni 90 ,è nel cast nei panni della professoressa Thornill.

Buona visione e riguarderò il fatidico ballo..magari ci provo anche io!!!

Giuro.. non mi filmo e non mi metto sui social..lascio tutti i meriti a Jenna Ortega….

Grande MERCOLEDI’!

A.L.

 

 

Liguria Dinamic

About Author