Parliamo d'arte

Nr.04 Contact Collection

Siamo alla presentazione della quarta opera della nuova collezione di Alessandro Sala,collezione che vuole sottolineare il rapporto stretto tra uomo e natura…ma leggiamo…..

Titolo: Nr.04 Contact Collection

Tecnica:  olio, sabbia&acrilico su cartoncino 800gr

Formato: 23×30,5cm

 

Introduzione dell’artista:

 

Una nuova opera della serie “Contact Collection” la Nr.04 viene proposta in anteprima sulla pagina d’arte del blog Liguria Dinamic.

È un uomo moderno ,ma allo stesso tempo legato alle radici, il cui nome potrebbe essere Jean de Marsin (1601-1673) forse colui che diede il nome alla famosa marsina.

Mi sono permesso di eliminare la coda di rondine all’indumento ,per dare una veste più attuale e meno cerimoniosa.

Un uomo  accoglie/riconosce la sua parte femminea/armoniosa (marsina color rosa shocking o rosa Schiapparelli) equilibrando yin e yang. È libero nel pensiero e cosciente della sua consapevolezza, ove la gioia di vivere a stretto contatto con la natura rappresenta uno dei suoi obiettivi primari. Un fondo verde vescica esalta le foglie ,che fluttuano giocose nel giallo di cadmio chiaro, le “vene” pulsano di vita colme di clorofilla.

Il messaggio è: rispetto,quel rispetto che oggi sembra mancare alla tavola della nostra società. La canzone abbinata è “Venus” degli olandesi Shocking Blue una evergreen. Opera disponibile presso il mio atelier. Con preghiera di lettura e condivisione. (AS)

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=8LhkyyCvUHk

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo